Loading... Please wait...

Categorie

Newsletter


Ordina per:

Masha e Orso

masha-and-the-bear-01.png

Personaggi principali

  • Masha: (Doppiata da Luca Tesei e Sara Tesei). È una bambina irrequieta che si caccia in situazioni divertenti ed è testarda. Veste un abitino tradizionale russo color fucsia. Vive in una casa ai margini del bosco, vicino alla ferrovia. Un sentiero oltre la linea ferroviaria conduce alla casa di Orso e lei va spesso a trovarlo. È entusiasta di ogni scoperta e di ogni novità, ma con la sua intraprendenza e la sua vivacità combina spesso dei guai. Ma non lo fa con malanimo, se se ne rende conto o se Orso talvolta la rimprovera cerca di rimediare, a volte con risultati al di sopra delle aspettative. Nonostante si approfitti spesso del suo carattere bonario imponendogli i suoi capricci, è molto affezionata ad Orso. Non si sa chi siano i suoi genitori perché non compaiono mai.
  • Orso: Talvolta chiamato "Misha" è l'altro protagonista: è stato un orso da circo, amante della pace e del comfort che con Masha ha conosciuto l'esaurimento nervoso; ma senza di lei era molto annoiato. Ha andatura bipede e molti atteggiamenti antropomorfi, sa leggere e scrivere ma non parla. Si esprime con ruggiti da orso, in tonalità diverse, parla con Masha soprattutto coi gesti. Risulta ben comprensibile e le sue espressioni comunicano lo stato d'animo. Ama cucinare, pescare, curare l'orto ed il giardino, guardare il calcio in TV. Mostra diverse abilità: pittura, musica e molta manualità. Inoltre sa fare numeri da artista circense: giocoleria e prestidigitazione, a volte magia vera e propria grazie ad un baule contenente oggetti da prestigiatore, ma che sembrano funzionare veramente. Vive in una casa ricavata da un albero, con molte testimonianze della sua vita circense: foto, manifesti e trofei. Tiene molto alle sue coppe e le sue medaglie e lo infastidisce che Masha le tocchi. Ama il miele, nel suo giardino sono presenti molte arnie, che a volte cadono con effetto domino.
È molto affezionato alla bambina, sebbene cerchi spesso di evitarla o tenerla impegnata per avere un po' di tranquillità. Nei confronti di Masha è una figura quasi paterna, si prende cura di lei e ne sopporta i capricci con rassegnazione: nonostante spesso ne sia esasperato tiene i suoi digrigni per sé. Qualche volta però la ammonisce col dito e la manda in castigo in un angolo della sua casa mentre fa di sbagliato ad esempio nella puntata "attenti a Masha" per aver fatto un giro della morte.
  • Pages:
  • 1
  • 2

  • Pages:
  • 1
  • 2

scroll-top-top.png